Seleziona una pagina

chi siamo

L’Abruzzeria è un’associazione senza scopo di lucro fondata nel 2016 da tre giovani professionisti con l’obiettivo di organizzare eventi in grado di far collaborare aziende, enti e appassionati allo scopo di promuovere il patrimonio culturale, naturalistico ed enogastronomico abruzzese in Italia e nel mondo in maniera divertente ed ecosostenibile.

Nel corso questi primi anni di attività abbiamo avuto grande successo con eventi come Il Cammino nella Valle delle Abbazie, La Bascialonga, Pennabball, CarriolHunters, Solchi e Sentieri e molti altri appuntamenti legati alla valorizzazione della regione Abruzzo.

Le nostre attività sono diventate popolari non solo in Abruzzo, ma anche in ambito extra-regionale, attirando partecipanti da tutta Italia. Siamo stati ospiti della tv pubblica regionale, di diverse trasmissioni radiofoniche e oggetto di numerosi articoli giornalistici.

Abbiamo una media di più di 300 soci tesserati ogni anno, più di 3000 fan che ci seguono sulla nostra pagina Facebook e i nostri video sono stati visualizzati circa 100mila volte tra Facebook e YouTube (dati aggiornati a Maggio 2018)

il direttivo

Graziano Di Crescenzo

Graziano Di Crescenzo

segretario

Federica Ruggieri

Federica Ruggieri

presidente

Antonio Iacobone

Antonio Iacobone

tesoriere

Il logo dell’Abruzzeria è un disegno stilizzato composto per metà da un rosone, elemento architettonico caratteristico di tante belle chiese abruzzesi e per l’altra metà dai petali di un fiore a rappresentare la natura della nostra regione.

Arte e natura compongono le due metà del nostro logo perché sono le due parti essenziali che caratterizzano ogni nostra iniziativa.

Vuoi diventare socio e collaborare con noi? Leggi il nostro STATUTO e contattaci